cristallizzazione marmo

Cristallizzazione marmo, è davvero un metodo alternativo alla lucidatura marmo?

secondo noi no, non lo è.

Se ti stessi domandando per quale ragione abbiamo una pagina nel nostro sito che parla della cristallizzazione marmo, il motivo è molto semplice:

Perché vorremmo convincere chi ancora crede che la cristallizzazione marmo sia un ottimo compromesso a cambiare idea e scegliere di spendere poco di più a fronte di un risultato tecnico imparagonabile a quello ottenibile con la cristallizzazione.

Se poi, però, nonostante questa pagina decidessi di avvalerti della cristallizzazione marmo, chi siamo noi per non proporre anche la nostra offerta? e quindi nel caso in cui decidessi di avvalerti di questo servizio, quanto meno affidati ai migliori…cioè noi! 🙂

Cristallizzazione marmo come funziona?

Il procedimento è semplice:

dopo aver pulito accuratamente la superficie in marmo (senza aver fatto alcuna operazione di recupero come la stuccatura o la rimozione delle righe o delle macchie di acido) si procede a spruzzare sulla superficie in marmo un “olio cristallizzante” che dovrà poi essere “amalgamato” con un disco in lana d’acciaio.

L’attrito ed il calore prodotto dalla rotazione del disco in lana d’acciaio ed il marmo, farà “stendere” l’olio sul pavimento e donerà un effetto lucido.

Tale “effetto lucido” non è paragonabile a quello ottenibile con la semi arrotatura del marmo .

In sostanza la cristallizzazione marmo è pressoché una sorta di pulizia più approfondita rispetto a trattamenti professionali come la semi arrotatura o l’arrotatura classica del marmo (altrimenti detta “piombatura”).

 

cristallizzazione marmo
in questa foto mettiamo a confronto il risultato finale di una cristallizzazione (immagine a destra) ed una semi arrotatura del marmo (immagine a sinistra) eseguita sullo stesso marmo

Quanto dura nel tempo la cristallizzazione marmo?

la durata temporale dipende molto da quante volte viene lavato il pavimento.

Immagina che ogni lavaggio porta via un pochino d’olio e con esso un pizzico di “lucentezza”.

Mediamente, una cristallizzazione marmo ha una durata temporale oscillante da pochi mesi ad un anno.

Il vantaggio della cristallizzazione marmo è dato dal costo estremamente basso  (guarda il nostro listini prezzi) che permette di poter fare più di un intervento in un anno.

Ma la domanda che tu facciamo è questa? vale ancora la pena avvalersi di un lavoro come la cristallizzazione quando sul mercato possono trovarsi alternative di lucidatura marmo molto più valide e durature nel tempo?

A te la scelta, se volessi ricevere ulteriori informazioni o fossi interessato a ricevere un nostro preventivo, contattaci al 3483191384 oppure mandaci una mail ti risponderemo in brevissimo tempo.