Pulizia grès porcellanato

Pulizia Grès Porcellanato, cosa succede dopo averlo montato?

La pulizia gres porcellanato è un’operazione fondamentale che andrebbe fatta dopo il montaggio per averlo sempre pulito.

Perché è importante effettuare una pulizia grès porcellanato dopo il montaggio?

La risposta è molto semplice, è importante (per non dire fondamentale) perchè con il lavaggio professionale eseguito con monospazzola, dischi abrasivi (tranquilla non graffiano il pavimento! 🙂 ) ed appositi detergenti sgrassanti ed acidi professionali, sarà possibile rimuovere in modo certo tutti i residui di sporco dato dai liquidi, le vernici, le malte utilizzate nella ristrutturazione di casa o usate durante il montaggio del grès porcellanato.

Affrontare una pulizia del grès porcellanato realizzata in modo professionale, farà si che in futuro non avrai problemi di vedere contro luce aloni, macchie o sporco come ad esempio le “impronte su grès porcellanato” che sono fra le cause principali per cui tantissime persone ci contattano per andare a pulire il pavimento dopo mesi che questo è stato montato.

Spesso la pulizia gres porcellanato viene fatta direttamente dalla ditta che lo installa, bene se ciò avvenisse dovrai assicurarti che utilizzino il detergente adatto (vedi scheda tecnica del pavimento acquistato) ed il macchinario specifico.

Una pulizia manuale del grès porcellanato è pressoché inutile

Come pulire gres porcellanato fai da te:

Le case produttrici di grès consigliano, nella loro scheda tecnica, i detergenti da utilizzare dopo il montaggio del pavimento ed anche come proseguire nel mantenerlo pulito nel corso del tempo.

Se decidessi di provare a pulire grès porcellanato da solo sappi che dovrai armarti di alcuni materiali che serviranno a facilitarti il lavoro:

  1. tanica di acido tamponato (non usare per superfici lappate lucide)
  2. materiali di protezione individuale
  3. paglietta d’acciaio (verifica sempre che il pavimento non si graffi)
  4. acqua
  5. tanta pazienza

Unisci acido tamponato ed acqua,(diluizione consigliata al 50%, ma arrivaci gradualmente) stendilo sul pavimento e lascialo agire per qualche minuto, poi inizia a lavarlo.

Vedrai che qualcosa verrà via subito, per il resto dovrà ripetere l’operazione più volte.

Perché lavare il grès porcellanato con la  monospazzola è meglio ?

La risposta è molto semplice, perchè nasce per lavare i pavimenti e abbina la forza meccanica del motore e della spazzola per lavare a quella chimica del detersivo.

Ricorda, “se non viene via neanche con la monospazzola, allora non si pulisce!”

Ora sai come pulire il grès porcellanato, sai anche che almeno la prima volta andrebbe fatto lavare da una ditta specializzata.

Se sei capitato su questa pagina vuol dire che cerchi una soluzione definitiva al tuo problema.

Chiamaci al 3483191384 o scrivici, vedrai che insieme una soluzione la troveremo!