Come Pulire il Marmo

I 5 Trucchi Degli Esperti!

Tutte le volte che finiamo di arrotare un pavimento, ci viene chiesto come pulire il marmo affinché resti il più a lungo possibile nelle condizioni in cui noi te lo lasciamo.
Seguendo questi piccoli trucchi, allungherai la vita della lucidatura del tuo marmo per molto molto tempo!

Trucco N° 1

Passa prima un panno asciutto per rimuovere la polvere!

Meno si lava il marmo e meglio è, quindi – alle volte – spolverare il pavimento con un panno asciutto o leggermente impregnato con un cattura polvere potrebbe essere sufficiente a ridonare splendore al pavimento.

Trucco N° 2

Non spendere un capitale in detersivi “specifici” per il marmo!

Non serve usare detersivi “speciali” per tenere pulito il marmo.
Acquista un detergente neutro e vedrai che pulire il marmo sarà facilissimo, non utilizzare prodotti lava in cera. Da subito creano una patina sulla superficie che oltre a non aumentare la lucidatura del pavimento lo renderanno più opaco.

Trucco N° 3

Ma l’alcool pulisce?

L’alcool è un discreto detergente, ma per il marmo va sempre diluito in acqua e mai “spruzzato” sulla superficie. Detto questo, acqua ed alcool sono sufficienti per pulire il marmo?

Secondo noi no!

L’alcool evapora molto velocemente, quindi inizieresti a lavare la stanza con l’alcool ma finiresti di lavarla solo con acqua, quindi a questo punto risparmia l’alcool e lava solo con acqua.

Trucco N° 4

Asciuga il pavimento e – se l’avessi – passa la lucidatrice.

Sarebbe meglio non far evaporare l’acqua di lavaggio sul pavimento in quanto i sali minerali col tempo faranno “alonare” la superficie.
L’ideale sarebbe passare un panno asciutto sul pavimento in marmo e “ogni tanto” passare i dischi per lucidare il marmo (ovviamente senza mettere cere).

In questo modo la lucidatura marmo sarebbe – quasi – eterna.

Trucco N° 5

Occhio alla signora delle pulizie!
(qui potresti prenotarne una a domicilio!)

Tieni lontani tutti i detergenti acidi, fai attenzione a quando pulirai i bagni o quando appoggerai il sacchetto della spazzatura sul pavimento.
Le macchie d’acido non si tolgono, corrodono il lucido del pavimento in modo indelebile e per poterle rimuovere occorrerà arrotare nuovamente il marmo.

Se per caso avessi delle macchie sul marmo puoi provare a toglierle da solo guardando questo video. Se poi fosse troppo complicato contattaci, troveremo noi la soluzione migliore per te!

Queste Notizie  Non Ti Riguardano Perchè Sei Ancora Nella Fase Di Dover Scegliere Qualcuno Che Faccia La Lucidatura Del Marmo Di Casa?

Sei nel posto giusto! Chiamaci al 3483191384 o contattaci. I nostri preventivi sono gratuiti e non impegnativi, su tutta Roma e provincia.

Forse potrebbero interessarti anche queste informazioni:

Come pulire il marmo rovinato

Come pulire il marmo macchiato di acido

Come pulire il marmo dal calcare

 

Scegliete voi quale consiglio seguire!

Per Ulteriori Informazioni o Preventivi

Puoi scriverci o chiamarci al 3483191384