lamatura parquet roma

Lamatura parquet, ecco come rinnoviamo il tuo pavimento in legno.

Per la lucidatura parquet roma la nostra azienda propone tre diverse tipologie di trattamento che si differenziano tra loro per qualità e prezzo.

lamatura parquet: il metodo classico e non sbagli mai!

E’ il sistema tradizionale. La lamatura parquet è la procedura indispensabile per far tornare nuovo il pavimento in legno di casa tua.

Durante questa lavorazione, vengono realizzate tutte quelle procedure tecniche indispensabili per restaurare il parquet.

La lamatura parquet in questa fase prevede che sia effettuata prima una carteggiatura del legno, in tal modo viene rimossa la patina di sporco e con essa la precedente vernice che nel tempo si è rovinata ed ossidata.

Per eseguire questa lavorazione viene passata sul parquet una macchina chiamata levigatrice che ha al suo interno un aspiratore indispensabile per evitare di mandare in giro per casa la polvere prodotta.

Di seguito vengono eseguite le stuccature delle varie fessure, le eventuali sostituzioni dei listelli più ammalorati e -se fosse necessario- sarà applicata una resina consolidante (alle volte questa procedura avviene ancor prima di iniziare la levigatura del parquet) che serve ad “incollare” meglio i listelli al massetto e agli uni agli altri in modo da evitare che continuino a muoversi in futuro.

Al termine si procede con la verniciatura del parquet.

Quanti metodi ci sono per fare una lucidatura del parquet?

Dopo una lamatura parquet, si potrà decidere per diverse “finiture”.

la più classica è la “verniciatura”, vengono utilizzate vernici poliuretaniche o all’acqua (Noi ad esempio usiamo principalmente vernici all’acqua, che sono ecologiche atossiche e molto resistenti al calpestio e all’usura) che andranno a ricoprire la superfici in parquet in modo uniforme ed omogeneo

A seguire c’è la verniciatura “ad olio”, in questo caso verranno applicate più mani di un olio impregnante che lascerà al legno un effetto naturale.

Infine c’è la classica “ceratura” del parquet.

Questa volta sarà applicata una cera sintetica o naturale ( a seconda della scelta del cliente) che servirà a proteggere il legno per un periodo limitato nel tempo.

L’obiettivo finale della lamatura parquet sarà comunque quello di donare l’effetto che più si addice elle esigenze del nostro cliente.

Durante la lavorazione, ove possibile, potremo realizzare dei campioni in modo da mostrare il risultato prima ancora del termine del lavoro.