Blog

Come pulire il marmo bianco ingiallito

Di settembre 12, 2018 gennaio 5th, 2021 Nessun Commento

Rimedi per il marmo bianco ingiallito: come ripulire la superficie

Vi sono diversi metodi per pulire il marmo bianco ingiallito. In primo luogo vedremo come è possibile ripulire la superficie attraverso metodi casalinghi, e in seguito come avviene un intervento di recupero professionale, realizzato dagli esperti di questo materiale. Se il vostro marmo bianco appare ingiallito ma le sue condizioni sono comunque buone e volete provare a pulirlo senza chiedere aiuto a del personale specializzato, dovrete procurarvi della pietra pomice e del sapone di Marsiglia. Una delle tecniche basilari per lo sbiancamento e il lavaggio fai da te consiste infatti nel passare la pietra pomice, con accortezza, sull’area sulla quale si vuole intervenire. La pietra pomice riuscirà a rimuovere parte dello sporco che si è accumulato sul vostro marmo bianco. Dopo averla utilizzata è bene procedere a un lavaggio con una soluzione semplice composta di acqua e sapone di Marsiglia. Se avete già tentato di ripulire il marmo ingiallito con la pietra pomice e il risultato non è stato del tutto soddisfacente, il consiglio è quello di rivolgersi al personale specializzato. L’intervento degli esperti, infatti, è molto più profondo e completo di quello che si può realizzare da soli, e si basa su una tecnica complessa in cui si adoperano prodotti e strumenti professionali. Per riportare il marmo bianco al suo splendore originario, infatti, le ditte che si occupano del trattamento della superficie procedono a quella che viene definita l’arrotatura del marmo. In questa operazione vengono montate delle pietre dalla grana dapprima dura, e poi sempre più fine, che vengono montante in una levigatrice con la quale si asporta uno sottile strato superficiale. In questo modo vengono rimosse tutte le tracce di sporco, nonché i graffi e le macchie altrimenti indelebili che si trovano sul materiale. La procedura comprende anche l’uso di resine e stucchi per il livellamento perfetto della superficie, seguito dalla piombatura del marmo, ovvero da una lucidatura professionale in cui, applicando acido ossalico e surriscaldandolo con una lucidatrice con dischi in pelo di cinghiale, si fissa in modo definitivo il lucido sul pavimento.
alfredo

piccole macchie d’acido sul marmo?

Togliele con il nostro kit. “Alfredo” è studiato appositamente per queste situazioni Facile da usare ed econimico . L’ideal per il “fai da te”. Clicca per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!