Che cosa sono i trattamenti tonalizzanti per i pavimenti
Blog

Trattamenti tonalizzanti per la pulizia dei pavimenti

Di gennaio 29, 2020 gennaio 6th, 2021 Nessun Commento
48.Trattamenti tonalizzanti per la pulizia dei pavimenti

Che cosa sono i trattamenti tonalizzanti per i pavimenti 

Il vostro pavimento ha perso brillantezza, smalto o colore? Meglio allora intervenire il prima possibile attraverso una serie di interventi mirati da valutare anche in relazione al tipo di materiale. 

Se avete dei pavimenti in marmo e sono particolarmente rovinati è bene rivolgersi ai professionisti del settore per trattamenti specifici (come la cristallizzazione o la semi arrotatura), mentre se avete dei pavimenti in parquet è bene prendere in considerazione i diversi trattamenti a disposizione (qui i dettagli degli esperti) come ad esempio la lucidatura. 

Ma anche lo stesso marmo, il cotto o il grès, possono perdere colore e brillantezza: in questo caso si può ricorrere al trattamenti totalizzanti per la pulizia dei paviment affidandosi ai professionisti. 

Si tratta di prodotti professionali che riescono a tonalizzare la superficie esaltandone il colore e le venature: obiettivo di un ottimo totalizzante per il pavimento è un’intensa tonalizzazione che non modifichi l’aspetto naturale del materiale, la capacità di non ingiallire nel corso del tempo e la capacità di non formare film o pellicole protettive senza creare antiestetici effetti vetrificati sul materiale. Il tonalizzante deve restituire bellezza al vostro pavimento esaltandone i colori originali, ma senza alternarne l’aspetto naturale. 

Il trattamento tonalizzante per la pulizia dei pavimenti può essere effettuato su qualsiasi tipo di materiale, dal marmo al cotto alle cementine: ovviamente per i trattamenti tonalizzanti per la pulizia dei pavimenti è bene rivolgersi ai professionisti del settore che potranno trattare adeguatamente il vostro pavimento. 

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

Qualche esempio? Le cementine sono molto delicate e non tollerano, come il marmo, lavaggi acidi. I professionisti del settore potranno asportare vecchie cere ingiallite, macchie di sporco e poi procedere con il trattamento totalizzante per ripristinare il colore esaltandone la bellezza delle origini. 

Il cotto è un materiale piuttosto resistente che può essere trattato con prodotti bio in grado di eliminare macchie e aloni esaltandone i colori. 

Anche il parquet è un materiale che si presta ai trattamenti tonalizzanti: generalmente di tratta di trattamenti più completi (anche antimacchia e idrorepellente), ma che riescono a conferire al legno una tonalità calda e morbida che ne esalta la bellezza e ne facilita la manutenzione ordinaria. 

I migliori prodotti tonalizzanti per la pulizia dei pavimenti

In ogni caso è importante scegliere i migliori prodotti tonalizzanti in commercio in modo tale da poter avere un risultato soddisfacente. Il consiglio è sempre quello di stendere il prodotto su una piccola porzione del pavimento (meglio se nascosto) in modo tale da poter verificare che il prodotto non danneggi il materiale. Fra i prodotti tonalizzanti in commercio per la pulizia dei pavimenti c’è Palladium della Marbec, perfetto ad esempio sul cotto e che assicura una ricca finalizzazione senza alterare l’aspetto originale del prodotto. Fra le proposte per il parquet, WOOD TREATMENT della Faber che agisce trattamento impregnante antimacchia ed idrorepellente ad effetto tonalizzante. Ottimo prodotto anche FILAWET ECO della Fila, un prodotto protettivo tonalizzante effetto bagnato che esalta ogni superficie. 

alfredo

Macchie d’acido?

Per quelle c’è Alfredo, il nostro kit “fai da te”, semplicissimo da usare, per togliere le macchie dal marmo. Lo abbiamo studiato appositamente per aiutarti in tutti quei piccoli interventi in cui la semplice pulizia non basta e l’interventio di un tecnico specializzato sarebbe troppo costoso. Clicca o compila il form per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!