I migliori trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti.
Blog

Trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti

Di gennaio 22, 2020 gennaio 6th, 2021 Nessun Commento
47.Trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti

I migliori trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti.

Ogni tipo di pavimento necessita di una determinata cura e di una precisa manutenzione nel rispetto del materiale stesso per mantenere intatte la bellezza e le caratteristiche: la pulizia dei pavimenti è un’operazione praticamente quotidiana, ma ci sono anche dei trattamenti specifici (qui qualche consiglio sui metodi e il trattamento dei marmi)  in grado di poter migliorare la qualità del vostro pavimento (come la lucidatura del parquet). Parliamo dei trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti: si tratta infatti di trattamenti specifici che vengono effettuati con prodotti appositi e che consentono di consolidare il materiale limitandone il processo di degrado.  Si tratta in effetto di un rischio che corrono soprattutto i pavimenti esterni ed esposti alle variazioni atmosferiche: con il trascorrere del tempo il materiale esterno tende a degradarsi prima esternamente e poi anche internamente diventando anche più poroso e delicato.  Se i pavimenti interni sono meglio conservati generalmente è anche vero che è possibile intervenire anche sulla pavimentazione interna in modo tale da aumentare  la  resistenza ai diversi processi di alterazione. 

I trattamenti consolidanti, che cosa sono 

Esistono molti trattamenti consolidanti per la pulizia dei pavimenti: si tratta di prodotti specifici e professionali, ma già pronti all’uso che, con una certa dimestichezza, possono essere utilizzati anche senza ricorrere al personale specializzato. Ma come agiscono?  Si tratta di prodotti che hanno come obiettivo principale il consolidamento del materiale del pavimento aumentandone la resistenza esterna ai processi di alterazione e proteggendo la struttura interna rallentando il processo di degrado.   I trattamenti consolidante riescono a donare consistenza e resistenza al materiale del pavimento. Una volta applicato, penetra in profondità, rallenta l’invecchiamento dei materiali e ostacola il degrado aumentando la resistenza del materiale. 

I vantaggi dei trattamenti consolidanti 

Naturalmente è importante capire e accertarsi tipo di consolidante per ogni materiale, ma in sostanza quelli in commercio sono molto versatili e sono indicati per le pietre naturali, ma anche alle terrecotte, il cotto (come pulire il cotto non trattato), gli agglomerati. Numerosi i vantaggi dei trattamenti consolidamenti per la pulizia dei pavimenti: il materiale è sottoposto al consolidamento della sua struttura, viene rallentato il degrado naturale e vengono consolidate anche le fughe.  Il consolidante è resistente agli agenti atmosferici, non crea strati strati superficiali, riveste le porosità ed è adatto anche a materiali nuovi. 

I prodotti in commercio

Al momento di scegliere un consolidante per la pulizia dei pavimenti è sempre bene affidarsi a prodotti affidabili e professionali. Fra i migliori prodotti consolidanti in commercio, FILAPRC110 di FILA, un consolidante antidegrado che si applica in modo uniforme sul pavimento asciutto (se necessario effettuare due applicazioni) oppure ACQUABLOCK della Marbec, un protettivo consolidante idrorepellente anti-infiltrazioni adatto per diversi tipi di lapidei, cotto, pietra, marmo, cemento gres o ceramiche. 
alfredo

e per togliere le macchie d’acido?

Per quelle c’è Alfredo, il nostro kit “fai da te”, semplicissimo da usare, per togliere le macchie dal marmo. Lo abbiamo studiato appositamente per aiutarti in tutti quei piccoli interventi in cui la semplice pulizia non basta e l’interventio di un tecnico specializzato sarebbe troppo costoso. Clicca o compila il form per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!