Tutti i vantaggi nell’affidarsi ai professionisti del settore per la lucidatura del parquet
Blog

Quanto costa lucidare il parquet

Di agosto 7, 2019 Nessun Commento

Tutti i vantaggi nell’affidarsi ai professionisti del settore per la lucidatura del parquet

 

 

Bellissimo ed elegante, il parquet è un materiale vivo che necessita di un costante manutenzione per poter mantenere inalterato tutto il suo fascino. Esistono diversi tipi di legno per realizzare il parquet, come rovere, noce, betulla o faggio e diversi tipi di finitura, ad olio, a venire o a cera, ma quel che è certo è che ogni tipo di parquet necessita di una buona manutenzione. 

 

Quindi sì alla pulizia quotidiana, ma è anche vero che di tanto in tanto il parquet richiede una manutenzione straordinaria, attraverso la levigatura e la lucidatura: si tratta di operazioni rese possibili dall’estrema malleabilità del materiale, una manutenzione straordinaria che andrebbe effettuata almeno ogni sei o sette anni per riportare all’antico splendore il vostro parquet. 

La manutenzione ordinaria 

È altrettanto necessario anche prestare attenzione alla manutenzione ordinaria del  vostro parquet. 

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

È sufficiente procedere con un panno in microfibra o un aspirapolvere per rimuovere ogni traccia di polvere. 

A quel punto è possibile poter lavare il parquet con una soluzione molto semplice a base di acqua e aceto: ricordate di utilizzare poca acqua e di strizzare molto bene il panno prima di passarlo direttamente sul pavimento. Successivamente dovrete passate un panno asciutto sul pavimento per poter eliminare tutti i residui di acqua dal legno.

La manutenzione straordinaria 

La manutenzione ordinaria vi garantisce di mantenere il più a lungo possibile inalterata la bellezza del vostro parquet e anche per lucidarlo dovrete scegliere i prodotti appositi (ecco qualche suggerimento per scegliere i migliori sul mercato) magari suggeriti dagli esperti proprio al momento della posa. È anche possibile scegliere dei prodotti naturali come ad esempio il classico olio di oliva. 

Generalmente si ricorre alla lucidatura del parquet quando i segni del tempo cominciano a essere evidenti. In questo caso la lucidatura riesce ad eliminare i segni dell’usura, i graffi e le imperfezioni riportando alla bellezza antica il vostro parquet. 

Quanto costa la lucidatura del parquet 

Ma come effettuare la lucidatura del parquet? È possibile anche optare per il fai da te, ma ovviamente l’impegno è notevole e non è detto che il risultato sia effettivamente assicurato. 

In casi del genere meglio invece affidarsi invece alle ditte di esperti qualificati del settore: solo il personale qualificato con anni di esperienza nel settore riesce a offrite un risultato eccellenza in poco tempo. E in ogni caso si tratta di risultai che nulla hanno a che fare anche con il miglior risultato ipotizzabile con il fai da te. Una ditta di professionisti del settore riesce a riportare il pavimento in parquet allo splendore di un tempo e con un piccolo investimento potrete godere di un parquet praticamente nuovo. Ma quanto costa la lucidatura del parquet? Il prezzo naturalmente è variabile anche in base al tipo di materiale e di condizioni del pavimento, ma generalmente parte da un minimo di dieci euro a metro quadro. Il consiglio è proprio quello di chiedere un preventivo senza impegno. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!