Tutti i trattamenti idrorepellenti per mantenere puliti i pavimenti.
Blog

Trattamenti idrorepellenti per la pulizia dei pavimenti

Di gennaio 15, 2020 Nessun Commento
46.Trattamenti idrorepellenti per la pulizia dei pavimenti

Tutti i trattamenti idrorepellenti per mantenere puliti i pavimenti.

La scelta del pavimento per gli ambienti domestici o lavorativi rappresenta una scelta molto importante: il materiale dice molto sul tono che si intende conferire all’ambiente.

La scelta del materiale del pavimento infatti deve essere effettuata in linea con lo stile circostante, ma anche tenendo in considerazione tanti altri fattori senza dimenticare l’importanza della pulizia. 

È ovvio che sia i pavimenti interni sia i pavimenti esterni sono infatti soggetti all’accumulo di sporco e di polvere per mantenerne inetta la bellezza estetica, ma anche per mantenere la giusta igiene. 

Ma è è anche vero che tutti i materiali più utilizzati e amati per gli ambienti domestici, parquet, marmo (leggi i trattamenti del marmo), cotto, grès, ceramica o granito, tanto per citarne alcuni, sono ovviamente soggetti a macchie e sono anche nella maggior parte dei casi materiali porosi. 

Ciò significa che tendono infatti ad assorbire acqua fino a causare possibili infiltrazioni: un problema che si verifica soprattutto nel caso dei terrazzi esterni con materiali come cotto, cemento o clinker, tutti materiali molto assorbenti.

Anche i pavimenti degli spazi interni possono essere soggetti a macchie causate dall’acqua a causa della loro porosità, ma allora come rimediare?

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

La soluzione è quella di optare per trattamenti idrorepellenti per la pulizia dei pavimenti. 

Che cosa sono i trattamenti idrorepellenti

I trattamenti idrorepellenti per la pulizia dei pavimenti sono trattamenti che creano  una barriera idrorepellente e traspirante che non solo migliora la tenuta estetica del pavimento, ma aumenta anche la durata dei materiali stessi. Per un trattamento idrorepellente per la pulizia dei pavimenti è bene affidarsi ai professionisti del settore in grado di svolgere un lavoro adeguato rendendo il pavimento meno poroso, impermeabilizzando la superficie e rendendola meno assorbente e di conseguenza più difficile da macchiare. Un idrorepellente infatti è un prodotto che sfrutta alcune sostanze chimiche per poter impedire all’acqua di penetrare nella superficie stessa. Agisce andando a creare una cera e propria patina chimica sulla superficie che dovrà essere invisibile e assorbirsi velocemente. Potrete affidarvi alle ditte specializzate per i trattamenti idrorepellenti di pulizia per pavimenti, ma potrete anche scegliere dei prodotti professionali disponibili sul mercato. 

L’importante è che il prodotto rispecchi determinate caratteristiche: deve avere un tempo di assorbimento ragionevole, non deve lasciare, patine sulla superficie, deve essere un prodotto resistente all’invecchiamento e ovviamente deve essere molto facile da utilizzare. 

Sono molti i prodotti professionali della Marbec, Naistone o Fila disponibili in commercio: generalmente vanno usati puri sulla superficie, superficie, già asciutta e pulita. Il podio va spennellato sulla superficie e lasciato asciugare per diverse ore ricordando che in genere dopo il trattamento impermeabilizzante il pavimento non dovrà essere bagnato per almeno 24 ore. 

  I trattamenti professionali 

Se possono essere impermeabilizzati diversi tipi di pavimenti, parquet (scoprite i dettagli sui trattamenti del parquet), marmo, granito, è il cotto uno dei materiali che necessita di trattamenti idrorepellenti (qui   i contatti su chi rivolgersi a Roma per il trattamento del cotto). Si tratta di un passaggio fondamentale, soprattutto per il pavimento esterno e va effettuata da professionisti del settore proprio per evitare di rovinare le superfici.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!