Trattamento cotto Roma, a chi rivolgersi

A chi rivolgersi a Roma per un trattamento del cotto professionale?

Prima di indicare a chi rivolgersi per il trattamento del cotto a Roma, ricordiamo alcune informazioni basilari su come viene effettuata questa procedura. Il trattamento avviene subito dopo la posa del cotto in una determinata area (sia essa interna oppure esterna), e prima che i proprietari facciano il loro ingresso in casa.

Grazie a questa operazione non solo si rende impermeabile la superfice, che di conseguenza viene protetta da macchie potenzialmente difficili da eliminare, ma si facilitano di molto le successive operazioni di pulizia del pavimento. Il trattamento del cotto inoltre comprende una doppia passata finale di cere (se il cotto è posato all’interno) che permette di far risaltare la bellezza del materiale, e che peraltro può donare effetti diversi, in genere satinato, opaco o lucido, a seconda delle preferenze dei proprietari e delle caratteristiche dell’area in cui si va a posare il materiale.

A chi rivolgersi per il trattamento del cotto a Roma, quindi? Ovviamente a del personale qualificato (essendo un intervento delicato che richiede l’utilizzo di svariati prodotti professionali, è fondamentale rivolgersi a degli esperti se si vuole ottenere un lavoro all’altezza delle aspettative). A questo indirizzo si possono reperire tutte le informazioni utili, e richiedere dei preventivi per il trattamento del cotto da parte di professionisti con vent’anni di esperienza nel trattamento di materiali pregiati e delicati nella capitale.

Ricordiamo che i costi per il trattamento di questo materiale ottenuto dall’argilla possono variare in base ai prodotti che vengono applicati, come cere o prodotti “ideo-olio repellenti”. L’applicazione di prodotti specifici rende il procedimento leggermente più lungo e complesso. Per quanto non si possano indicare dei prezzi fissi validi in ogni caso, indicativamente ci si può attendere di spendere tra i 15 euro e i 20 euro al metro quadro, con spese in parte superiori se il cotto è stato posato all’interno. Il prezzo  può variare anche in base agli eventuali precedenti trattamenti che sono stati eseguiti e che dovranno essere rimossi.

Lascia un commento