Vetrificazione del parquet: a chi rivolgersi a Roma

Chi chiamare a Roma per la  vetrificazione del parquet e come si fa

Prima di consigliarvi a chi rivolgervi per la vetrificazione del parquet a Roma, spieghiamo brevemente come si esegue la cosiddetta vetrificazione delle superfici in legno.

Il processo di vetrificazione del parquet si basa su di un’accurata pulizia delle superfici, sul livellamento e sgrossamento delle stesse, e sull’applicazione di prodotti professionali che determinano la cosiddetta vetrificazione del materiale.

Il tutto ha come obiettivo quello di riportare il proprio parquet a livelli di pulizia e brillantezza eccellenti, difficilmente raggiungibili tramite operazioni di lavaggio ordinario.

Per eseguire la vetrificazione saranno necessari dei prodotti per lavare le superfici in legno, delle cere e naturalmente delle vernici vetrificanti di livello professionale, oltre a strumenti fondamentali come lucidatrici, levigatrici e carta abrasiva dalla grana dura e dalla grana fine. È bene fare attenzione perché per un lavoro ben svolto non basta semplicemente stendere un prodotto cristallizzante sul legno: occorre eseguire prima diverse operazioni di pulizia e livellamento del pavimento, e può essere necessaria anche una lamatura.

In un primo momento è bene livellare il parquet con levigatrice e carta abrasiva, utilizzando, nelle diverse passate, della carta dalla grana progressivamente più fine. Una volta riposta la levigatrice, e dopo aver lucidato il legno con una lucidatrice, occorre passare anche l’aspirapolvere e lavare il pavimento con acqua prima e con alcol poi; solo dopo che il parquet sarà tornato asciutto si potrà procedere all’applicazione di vernici vetrificanti o cere solide cristallizzanti. La scelta di questi prodotti è molto importante: la vetrificazione potrà donare al parquet un effetto lucido o semi-lucido a seconda del prodotto vetrificante che si sarà acquistato.

A chi rivolgersi per la cristallizzazione del parquet a Roma? Il consiglio è ovviamente quello di scegliere una ditta con comprovata esperienza nel settore e dei prezzi equi. Qui potete trovare i recapiti telefonici e telematici per richiedere subito un preventivo per la lamatura del parquet a Roma.

Lascia un commento