I migliori detersivi in commercio per pulire il marmo di casa.
Blog

I migliori detersivi per pulire il marmo

Di aprile 3, 2019 agosto 31st, 2019 Nessun Commento
detersivi marmo

I migliori detersivi in commercio per pulire il marmo di casa.

Come mantenere il marmo di casa sempre pulito e lucido? La cura, l’attenzione e la pulizia quotidiana sono gesti indispensabili per mantenere inalterata le bellezza del marmo nel corso del tempo: è bene cercare di evitare di macchiare il marmo magari con prodotti difficili da rimuovere, di limitare al massimo i graffi e ovviamente di utilizzare i prodotti giusti che possano assicurare brillantezza e pulizia senza rovinare le vostre superfici.

Naturalmente è indispensabile tener conto del particolare tipo di marmo che avete a disposizione, ma è anche vero che nonostante macchie, ingiallimenti o incrostazioni varie, ma anche semplicemente perdita di brillantezza, non devono mai essere utilizzati dei prodotti aggressivi: quindi al bando detersivi o prodotti abrasivi, compresa anche la candeggina.

Il trucco per avere un marmo sempre brillante è quello di ricorrere alla pulizia quotidiana affidandosi a detergenti professionali che possano garantire il risultato sperato senza compromettere la superficie da pulire. E naturalmente di tanto in tanto è necessario effettuare la lucidatura del marmo scegliendo i prodotti appositi. 

In ogni caso, prima di scegliere il prodotto giusto, è indispensabile pulire il marmo utilizzando un semplice panno asciutto che vi consenta di rimuovere la polvere: sono indicati un panno asciutto, ma anche un panno appena impregnato con un cattura polvere non aggressivo. 

È pur vero che, contrariamente a quanto si creda, spesso non occorre utilizzare dei detersivi speciali per poter mantener pulito il marmo.

Un semplice detergente neutro non aggressivo con ph neutro (ph 7,5) è perfetto: è indispensabile un detergente delicato perché la presenza di sostanze acide potrebbero creare delle macchie indelebili sul marmo se non addirittura corroderlo. 

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

Ci sono tanti piccoli trucchi per poter pulire il marmo allungandone la vita e la bellezza, ma ovviamente potrete anche acquistare dei detersivi più specifici che offrono anche fresche i invitati profumazioni naturali. 

Vediamo qualcuno dei migliori detersivi disponibili sul mercato. 

Il Detergente brillantante D6 ALPE Hoover Professional della Hoover è un detergente adatto per le superfici ampie: non è necessario alcun tipo di risciacquo  ed è perfetto per tanti tipi di superfici diverse. 

Se siete alla ricerca di un prodotto che oltre alla pulizia assicuri anche un gradevole odore, allora la scelta è piuttosto ampia. 

Fra i migliori prodotti, il Bref Brillante Pavimenti Floral Euphoria: è il detersivo adatto per ogni superficie: assicura un pulito brillante, un’asciugatura molto rapida lascia un fresco profumo che dura fino a 24 ore. Va applicato direttamente con un panno umido per pulire la superficie. Nuncas Pavimenti Profumati è invece un detergente universale con pH neutro che rispetta anche le superfici più delicate e pulisce a fondo igienizzando: è sufficiente una sola passata per avere una pulizia profonda e un gradevole profumo di agrumi. 

Ottimo prodotto è il anche Detergente Mellerud per la pulizia e la manutenzione di tutte le superfici di marmo che ravviva il materiale e allontana lo sporco. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!