Blog

I migliori prodotti per pulire il marmo

Di marzo 27, 2019 maggio 28th, 2019 Nessun Commento
pulizia marmo

Tutto lo splendore originario del pavimento con la levigatura professionale.

La manutenzione e la pulizia sono indispensabili per mantenere intatta la bellezza del marmo di casa, ma e naturalmente c’è da tener conto del tipo di marmo , scegliere i prodotti giusti sul mercato e seguire qualche semplice consiglio. Il marmo tende naturalmente ad opacizzarsi, ma per mantenerlo lucente e brillante è necessario ricorrere a una costante pulizia e quotidiana.

Potrete scegliere quindi dei prodotti specifici o dei prodotti naturali, ma l’importante è scegliere con attenzione per pulire e lucidare il marmo senza rovinarlo.

Ricordate anche che è sempre bene cercare di lavare il meno possibile il marmo per preservarne la bellezza: pulitelo invece quotidianamente semplicemente spolverando il pavimento con un panno asciutto oppure leggermente impregnato con un cattura polvere.

Per pulire efficacemente il vostro marmo potrete anche acquistare anche prodotti non specifici, ma dovranno essere necessariamente prodotti delicati e non aggressivi: sono consigliati quindi i prodotti detergenti con ph neutro (ph 7,5) visto che le sostanze acide potrebbero creare delle macchie indelebili sul marmo oppure corrodere addirittura il pavimento. Un buon prodotto delicato, che può essere acquistato al supermercato, consente di poter ritardare il processo di opacizzazione ed è indispensabile prima della lucidatura.

Se preferite potrete anche utilizzare dei prodotti specifici, ma in ogni caso dovrete leggere con attenzione l’etichetta sopratutto per gli acquisti effettuati online accertandovi di acquistare il prodotto giusto per la pulizia da scegliere anche in base al tipo di marmo del vostro pavimento.

Non mancano dei buoni prodotti sul mercato commercializzati da diverse ditte.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

Fra i prodotti migliori della Nuncas c’è ad esempio Winto Marmo, un detergente Neutro specifico per il marmo che contemporaneamente stacca lo sporco in profondità , ma senza aggredire la superficie porosa del marmo o rimuovere cere e trattamenti di protezione. È un prodotto con formulazione a pH neutro che pulisce senza lasciare aloni e rispettando il colore e la brillantezza della superficie naturale. Si passa una sola volta con uno straccio morbido.

Fra i migliori prodotti della Emulsio c’è Emulsio Naturale Marmo e Granito: è un prodotto con il ph neutro, che pulisce, lucida e impermeabilizza le superfici del vostro pavimento senza aggredirlo e prevedendo la formazione delle macchie. Inoltro è realizzato con ingredienti di origine naturale. Si usa spruzzando la quantità adeguata di prodotto direttamente sulla superficie da trattare o su un panno morbido e poi continuando a passare il panno fino alla completa evaporazione.

Anche la Bref offre ottimi prodotti come il Bref Brillante Superfici Pregiate il detergente indicato per le superfici delicate che pulisce delicatamente mentre ripara gradualmente i piccoli graffi domando nuovi splendore al vostro marmo. Si diluisce nell’acqua e si passa un panno strizzato.

Ottimi anche i prodotti Mellerud, detergenti neutri protettivi per marmo che consentono di pulire il pavimento ravvivandone lo splendore contrastando efficacemente lo sporco.

Naturalmente per un lavoro fatto ad arte, il consiglio è sempre lo stesso: affidarsi a un’azienda con personale specializzato.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!