I segreti della pietra pomice per la pulizia del vostro marmo di casa.
Blog

Come si usa la pietra pomice per il marmo?

Di giugno 5, 2019 gennaio 5th, 2021 Nessun Commento
14. pietra pomice

I segreti della pietra pomice per la pulizia del vostro marmo di casa.

Bellissimo ed elegante, il marmo è uno dei materiali più amati per l’arredamento degli ambienti domestici, ma trattandosi di una superficie naturale e pregiata, ha bisogne di cura e pulizia quotidiana. Ricordate però che ci sono precise regole per poter pulire il marmo senza danneggiarlo: si tratta di un materiale che necessita di particolare cura, che deve essere trattato con prodotti delicati e non aggressivi che possano pulire, ma non danneggiare la superficie. Indispensabile la pulizia quotidiana del vostro marmo: è sufficiente rimuovere la polvere con un panno morbido asciutto oppure leggermente impregnato di un prodotto cattura polvere e poi utilizzare un detergente delicato.  Ma se il vostro marmo appare opaco o presenta delle macchie un po’ ostinate, è necessario pulire efficacemente il marmo macchiato considerando anche la natura del vostro materiale: anche in questo caso potrete restituire brillantezza al vostro materiale. Come sempre è assolutamente vietato utilizzare dei prodotti aggressivi che apparentemente potrebbero essere innocui e che invece potrebbero creare dei danni irreparabili al voto pavimento.  E fra i rimedi più economici in circolazione per lucidare il vostro marmo, c’è sicuramente la pietra pomice. Si tratta di un prodotto naturale che potrete acquistare nei ferramenta e che si rivela perfetta per poter lucidare il marmo e renderlo come nuovo.  La pietra pomice nasce dall’attività vulcanica, è abbastanza simile al vetro, ma è molto più delicata ed è un mezzo abrasivo ideale per le superfici delicate.  Utilizzarla è semplicissimo: se ci son delle incrostazioni o delle macchie ostinate dovrete semplicemente preparare un composto a base di acqua e polvere di pomice. Immergete un panno morbido oppure una spugna da cucina nel composto e poi cominciate a pulire strofinando con delicatezza. L’azione abrasiva della pietra pomice vi consente di poter eliminare l’incrostazione e la macchia, naturalmente con delicatezza. Dopo aver rimosso la macchia dovrete sciacquare la zona: utilizzate acqua distillata, eliminate il composto e poi asciugate il pavimento con un panno morbido. La pietra pomice è la soluzione ideale anche per il marmo ingiallito e opaco, interno o esterno, sempre da utilizzare con estrema delicatezza. Ci sono poi anche della speciali abrasive e leviganti a base di pomice che riescono a rimuovere con delicatezza graffi e sporcizia regalando nuova luminosità al materiale.  Se poi ci sono delle macchie particolarmente difficili da trattare sul marmo, è sempre consigliabile evitare il fai da te e far arrotare il marmo dai professionisti che si occupano del trattamento di questo  pregiato materiale. 
alfredo

devi togliere delle macchie dal marmo?

eliminale definitivamente in modo certo, veloce ed economico con il nostro Kit . “Alfredo” è un kit studiato appositamente per togliere le macchie dal marmo con il “fai da te”. Semplicissimo da usare!. Clicca per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!