Arrotatura pavimenti Roma: consigli e riferimenti

Consigli per chi vuole richiedere un’arrotatura dei pavimenti a Roma

Ecco alcuni consigli per l’arrotatura dei pavimenti a Roma: per chi volesse richiedere questo tipo di intervento, alcune conoscenze di base sulle operazioni che vengono eseguite e sui costi da sostenere faranno di certo comodo.

È bene, innanzitutto, pianificare l’intervento al giusto momento, ovvero prima che sia stata data alle pareti l’ultima mano di verniciatura. Nell’arrotare i pavimenti può infatti capitare che qualche schizzo d’acqua finisca sui muri, per questo l’ideale sarebbe eseguirlo prima dell’ultima passata di vernice sulle pareti.

Dato che per legge l’utilizzo dei fogli in piombo per la fase di lucidatura è stato bandito dalla legge, sarebbe bene accertarsi che le persone a cui ci si rivolge siano dei professionisti che utilizzano soluzioni al passo coi tempi, come l’utilizzo di dischi in pelo di cinghiale al posto dei sopraccitati fogli di piombo. Per chi volesse approfondire, rimandiamo a un nostro precedente articolo per ulteriori riferimenti utili sulle modalità tramite cui vengono effettuate le arrotature.

A livello di costi, il consiglio per le arrotature dei pavimenti a Roma è quello di considerare offerte tra i 10 euro e i 16 euro al metro quadro. Al momento questo è un range di prezzo senza dubbio onesto per un lavoro ben svolto, considerando anche che l’utilizzo di prodotti di qualità ha una certa incidenza sul costo finale per il cliente.

Essendo l’arrotatura un procedimento ben più complesso e importante di una pulizia ordinaria del marmo o delle altre superfici, è sconsigliabile pensare di arrangiarsi da soli, a meno che non si possiedano attrezzatura professionali e si abbiano delle buone conoscenze in relazione ai prodotti da utilizzare e alle procedure da seguire. Nello scegliere la ditta che porterà avanti il lavoro, infine, consigliamo di optare per professionisti di comprovata esperienza, che vi daranno la certezza di eseguire una perfetta arrotatura del vostro pavimento.

Lascia un commento