Pulizia quotidiana e ingredienti naturali per lucidare il pavimento in marmo
Blog

Come lucidare pavimenti in marmo

Di luglio 3, 2019 Nessun Commento
come lucidare i pavimenti in marmo

I trucchi per mantenere la lucentezza dei pavimenti in marmo

Bellissimo ed elegante, il pavimento in marmo regala un tocco di classe ai vostri ambienti domestici, ma per mantenere il marmo in tutta la sua bellezza è necessario rispettare le qualità intrinseche di questo magnifico materiale. 

E la bellezza del marmo passa anche attraverso la sua brillantezza: il pavimento in marmo deve essere splendente e la lucidatura è proprio l’ultima operazione che viene effettuata dagli esperti del settore con aiuto di levigatrici e l’aggiunta di un prodotto lucidante. 

E se è ovvio che nel corso del tempo, la lucentezza del marmo non sarà quella di un tempo, è anche vero che è possibile intervenire con una cura quotidiana. 

Evitare di macchiare il marmo con prodotti difficili da rimuovere, limitate i graffi, scegliete sempre i detergenti e i prodotti delicati che possano assicurare brillantezza e pulizia senza rovinare mai le vostre preziose superfici. 

E poi di tanto in tanto, procedete alla lucidatura del marmo, naturalmente scegliendo i prodotti giusti. Meglio non utilizzare le macchine lucidatrici, ma affidarsi alla scelta di semplici prodotti non aggressivi.

Si deve sempre partire dalla pulizia quotidiana del marmo, magari ricorrendo a prodotti ecologici o naturali. 

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

In ogni caso ogni tipo di detergente dovrà essere neutro in modo tale da non aggredire il vostro pavimento. 

Prima di lucidare il marmo dovrete procedere con la pulizia quotidiana: sarà sufficiente rimuovere la polvere con un panno umido in microfibra oppure con un aspirapolvere dotato delle spazzole apposite. 

Potrete scegliere dei prodotti naturali o un detergente neutro specifico oppure ricorrere a un composto a base di acqua, due cucchiai di bicarbonato, due cucchiai di sapone di marsiglia e dieci cucchiai d’alcool. Mescolate bene fino a quando il sapone non sarà del tutto sciolto poi procedete alla pulizia con un panno in microfibra. Se poi volete lucidare il vostro pavimento in marmo, potrete ricorrere a qualche composto di tipo naturale. 

Lasciate sciogliere il gesso nell’acqua, poi distribuite il composto sul pavimento ed eliminate l’eccesso. Lasciate agire per circa 30 minuti e poi risciacquate. Mescolate il sapone di Marsiglia nell’acqua e poi lavate il pavimento con un panno in microfibra. 

Il vostro pavimento sarà bellissimo e lucido. 

Potrete ache ricorrere a qualche prodotto specifico sul mercato: Bref Brillante Pavimenti Floral Euphoria assicura non solo l’asciugatura molto rapida, ma rende brillanti i vostri pavimenti, ottimo anche il Detergente Mellerud che ravviva il materiale del vostro pavimento. Per la vera e propria lucidatura invece è sempre bene affidarsi alla professionalità di un team di esperti. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!