Il trucco veloce per la pulizia delle vostre scale in marmo.
Blog

Come pulire davanzali scala in marmo

Di settembre 25, 2019 Nessun Commento
davanzali scala

Il trucco veloce per la pulizia delle vostre scale in marmo. 

È indiscutibile che i davanzali scala in marmo siano in grado di donare un tocco di classe e di eleganza a ogni ambiente, ma è anche vero che il marmo è un materiale che richiede cura, attenzione e pulizia costante. Soprattutto nel caso delle scale che sono indiscutibilmente punti di passaggio e richiedono manutenzione costante, quasi quotidiana.

Questo significa che dovrete porre particolare attenzione alla pulizia di questo magnifico materiale dato che detersivi aggressivi o in generale sostanze acide possono rovinarlo anche irreparabilmente. 

Come si pulisce il marmo delle scale? Come è noto occorre molta accortezza nel lavare questo materiale, poiché detersivi aggressivi e sostanze acide possono rovinarlo. Non è necessario acquistare dei prodotti specifici: alcuni semplici saponi neutri sono più che sufficienti per la pulizia ordinaria del marmo delle vostre scale. 

E volendo, non è neppure necessario acquistare dei prodotti specifici: è sufficiente scegliere saponi neutri anche per la pulizia ordinaria dei davanzali scala in marmo, bellissimi e monumentali. 

La pulizia dei davanzali scala in marmo 

Ma come procedere con la pulizia dei davanzali scala in marmo? Prima di cominciare il vero e proprio lavaggio è bene pulire tutti i gradini: dovrete rimuovere la polvere accumulata con una semplice scopa a setole morbide. Perfetta anche un’aspirapolvere. Dopo aver eliminato la polvere, potrete poi procedere con la pulizia vera e propria. 

Ma quali prodotti adoperare? 

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

Sapone di Marsiglia e acqua calda possono essere vostri alleati per una pulizia profonda ed ecologica che oltre a rispettare il marmo preservandone tutta la sua bellezza, sia attenta anche all’ambiente. 

Vi occorreranno quindi 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia e 1 litro di acqua calda.

Mescolate bene i due prodotti e poi procedere alla pulizia. Lavate bene le scale e poi risciacquate con acqua pulita. Lasciate asciugare e il gioco è fatto. Potrete anche lavare il marmo delle scale utilizzando un panno in microfibra o una spugnetta morbida. Potrete anche utilizzare la spugnetta intinta nella soluzione del secchio con sapone di Marsiglia per pulire al meglio gli angoli e i punti dove lo sporco sembra essere pià nascosto e più ostinato. 

Ricordate anche che è estremamente consigliabile asciugare quanto prima dopo il lavaggio le scale in modo tale da evitare che i sali residui possano creare aloni sul materiale. Tenere sempre a portata di mano anche un panno pulito per asciugare il tutto dopo aver passato il prodotto detergente sulle scale. La pulizia dei davanzali scala in marmo non è certo complessa, ma potrebbero esserci delle macchie di vino, caffè, olio più ostinate per cui potreste tentare altri rimedi su come come smacchiare il marmo.

In questo caso è possibile tentare di rimuovere la macchia, ma se non dovesse essere possibile eliminarla, è bene non insistere troppo per non arrecare danno alla superficie. Meglio in questo caso affidarsi a una ditta di esperti per eseguire una nuova arrotatura del pavimento che renderà come nuovo il vostro marmo. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!