Blog

Come pulire il grès porcellanato effetto legno

Di maggio 22, 2019 maggio 27th, 2019 Nessun Commento

Fra i materiali più utilizzati per la finitura del pavimento nella case e nelle strutture moderne, il grès porcellanato è un particolare materiale a ceramica compatta e colorata scelti per i rivestimenti interni in esterni. Sul mercato è disponibile in tantissime declinazioni diverse,  opaco, lucido, pietra naturale ed è anche piuttosto economico: è proprio la sua versatilità e il prezzo piuttosto contenuto a garantire la diffusione di un materiale che offre tante diverse soluzioni estetiche. 

Fra le tipologie più diffuse in questo periodo c’è il grès porcellanato effetto legno: è particolarmente bello, resistente, semplice da pulire e non richiede eccessiva manutenzione straordinaria. Insomma è il tipo di materiale adatto per chi voglia un risultato estetico invidiabile, ma senza spendere troppo. 

Anche il grès porcellanato effetto legno richiede all’inizio un’accurata pulizia durante la posa e la pulizia di fine cantiere: in entrambi i casi, la pulizia viene affidata a un professionista che si occuperà di riempire le fughe con uno stucco specifico eliminando lo stucco in eccesso dal pavimento prima che si secchi. La pulizia dovrà essere effettuata con una spugna imbevuta d’acqua e in modo molto accurato perché solo i questo modo il grès porcellanato effetto legno potrà apparire in tutta la sua bellezza senza che la superficie ruvida possa trattenere lo stucco, che, a quel punto, sarà impossible poter rimuovere. In ogni caso è sempre necessario affidarsi a un protagonista del settore per la buon riuscita del lavoro. 

Ma come pulire quotidianamente il vostro grès porcellanato effetto legno quando diventa parte integrante del vostro arredamento?

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci al 348 3191384

...oppure mandaci una email

È molto importante eliminare quotidianamente la polvere: potrete semplicemente spazzare il pavimento e poi aiutarvi con un panno che vi consenta di poter raggiungere più facilmente tutte le parti, anche quelle più ruvide. 

A quel punto la pulizia del pavimento è piuttosto semplice: potrete utilizzare un qualsiasi detergente neutro adatto per mantenere pulito il vostro grès porcellanato effetto. Potrete diluire il prodotto nell’acqua tiepida e poi procedere con la tradizionale pulizia per un risultato ottimale. 

Attenzione invece ai prodotti oleosi: vanno assolutamente evitati per non rovinare il vostro pavimento.

Potrete anche scegliere un prodotto specifico che regali brillantezza creando una sorta di barriera. E potrete anche scegliere di lucidare il vostro grès porcellanato effetto legno: per renderlo più lucido potrete utilizzare delle levigatrici che grazie ai ai loro rulli specifici riescono a donare lucentezza per molto tempo restituendo la brillantezza originaria al vostro materiale che apparirà esattamente come appena montato. Attenzione però perché in questo caso è sempre consigliabile affidarsi ai professionisti del settore per il risultato desiderato.  

La manutenzione straordinaria invece spesso è la conseguenza di una non corretta posatura: se la pulizia della pavimentazione dopo il montaggio è insufficiente, sarà necessario acquistare prodotti costosi per poter cercare di rimediare oppure affidarsi a imprese munite degli adeguati strumenti necessari. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di lucidatura marmo e trattamento del parquet? Vuoi il miglior prezzo sul mercato? Contattaci ora al 348 3191384, oppure compila il form qui sotto!