Lucidatura marmo Roma, i prezzi sul mercato

Quali sono i prezzi per la lucidatura del marmo a Roma?

Per la lucidatura del marmo a Roma i prezzi variano, anzitutto, a seconda del tipo di intervento che si vuole eseguire, se si desidera un’arrotatura tradizionale oppure una semi arrotatura (un’operazione più leggera che presenta un costo al metro quadro sensibilmente inferiore).

Per l’arrotatura e lucidatura del marmo i costi partono da circa 16 euro al metro quadro. L’operazione di arrotatura è caldamente consigliata per la lucidatura di pavimenti in questo materiale su cui non si interviene da diversi anni, o per pavimenti che sono stati macchiati indelebilmente, per esempio con degli acidi. Scegliere l’arrotatura classica significa scegliere il migliore intervento di pulizia e lucidatura possibile: il personale qualificato, infatti, provvede prima a eliminare tutti i graffi e le discrepanze utilizzando levigatrici con pietre in diamante, quindi a lucidare le superfici tramite l’uso di acido ossalico e lucidatrice.

I prezzi per la semi arrotatura del marmo partono invece dai 10 euro al metro quadro. La semi arrotatura è un’operazione che garantisce un’ottima lucidatura, ma segue una procedura più snella rispetto all’arrotatura vera e propria: non vengono applicati stucchi, per esempio, e inoltre vengono utilizzati dei dischi diamantati al posto delle pietre in diamante adoperate con la levigatrice nell’operazione “classica”. È pertanto una scelta consigliata a chi possiede marmi in condizioni non pessime, o che comunque, pur dovendo risparmiare, non vuole rinunciare a una lucidatura delle superfici di livello ben superiore a quelle che si possono ottenere da soli con il fai da te.

Parlando di tariffe, ricordiamo che è sempre possibile richiedere un preventivo per la lucidatura del marmo a Roma per via telematica oppure telefonica. Un colpo di telefono è ciò che basta per avere una stima più precisa in base alla metratura da lucidare, nonché tutte le altre informazioni che si desiderano riguardo all’intervento da svolgere presso la propria abitazione o il proprio ufficio.

Lascia un commento